AUTO DEL MESE IONIQ 6
AUTO DEL MESE IONIQ 6: Verso il futuro
La casa automobilistica coreana si impegna da anni nel costruire un domani più sostenibile possibile. Nel 2023 ha deciso di farlo con IONIQ 6 un’innovativa berlina elettrica dal design sportivo e accattivante.
Una scelta vincente vista la tripla vittoria al World Car Awards 2023!
Hyundai IONIQ 6 è stata, infatti, premiata da una giuria di 100 giornalisti del settore automotive per la sua combinazione di forte appeal, design aerodinamico e interni avvolgenti smart-living, aggiudicandosi i seguenti premi: “World Car of the Year”, “World Electric Vehicle” e “World Car Design of the Year”.
Quello che Hyundai cerca di fare con quest’auto, è focalizzarsi su pochi elementi che però siano in grado di rendere l’auto unica.
– Le performance: grazie alla potenza e all’efficienza del motore è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,1 secondi (nella versione a trazione integrale con batteria Long Range da 77,4 kWh).
– La praticità: dovuta alla ricarica ultra-fast (351 km di autonomia in soli 15 minuti) e alla possibilità di sfruttare il 95% dei punti di ricarica presenti sul territorio italiano.
– L’affidabilità: per via della grande autonomia (fino a 614 km) e alla sicurezza.
– La tecnologia: con l’Highway Driving Assist II, IONIQ 6 offre una tecnologia di guida autonoma di livello 2, che controlla la velocità, la distanza dalle altre auto e ti assiste nei cambi di corsia.
Un design unico ideato per ridurre i consumi
Elegante e decisamente unica, la Hyundai IONIQ 6 si fa riconoscere soprattutto per i suoi interni migliorati ed avvolgenti e per il suo design affusolato in grado di offrire alla vettura un coefficiente aerodinamico di appena 0,21Cx.
La sua aerodinamicità elevata la aiuta non solo a migliorare le prestazioni, ma anche a diminuire i consumi aumentando la sua autonomia, senza dover ricorrere ad una taglia maggiore della batteria.
Una batteria maggiorata infatti avrebbe fatto lievitare i costi al cliente, aumentare il peso complessivo dell’auto e dilatare i tempi di ricarica.
Spazio. Stile. Raffinatezza. Rispetto per l’ambiente.
Hyundai con quest’auto non si limita a sostenere la transizione ecologica solo nella motorizzazione.
Gli interni sono stati realizzati in pelle lavorata con trattamento ecologico, tessuto PET riciclato e tappetini in ECONYL® (nylon rigenerato), oltre che da materiali estratti direttamente dalla canna da zucchero.
Da un punto di vista più pratico, una volta saliti a bordo di IONIQ 6, si viene subito accolti dal design avvolgente dell’abitacolo in grado di offrire un’esperienza di guida unica e personalizzabile.
È infatti possibile regolare lo sterzo, la potenza, la sensibilità del pedale dell’acceleratore e la modalità di guida nei modelli dotati di guida autonoma.
Parlando invece di spazio, sfruttando la nuova piattaforma per veicoli elettrici, i tecnici Hyundai sono riusciti ad ampliare l’abitacolo aumentando il comfort sia per il conducente che per i passeggeri.
Anche l’occhio vuole la sua parte.
L’illuminazione ambientale della IONIQ 6 è in grado di soddisfare anche i gusti più difficili grazie all’atmosfera che le luci a doppio colore riescono a creare in una perfetta combinazione con i materiali trasparenti con cui è stato costruito l’abitacolo.
Come ogni Hyundai, anche IONIQ 6 ti offre una garanzia di 5 anni a chilometraggio illimitato sulla vettura e di 8 anni o 160.000 km per la batteria.
Insomma, con Hyundai IONIQ 6 potrai goderti un’auto straordinaria con tutta la tranquillità extra che ti offre una delle migliori garanzie del settore. Di serie.