Pubblicato il Lascia un commento

VIAGGIA IN SICUREZZA!

VIAGGIA IN SICUREZZA!

VIAGGIA IN SICUREZZA!

VIAGGIA IN SICUREZZA! Qual è quell’oggetto materiale che è diventato ormai in tutto il mondo, oggi, parte integrante delle nostre vite?

Magari lo stai anche usando in questo momento per leggere l’articolo e so che sai la riposta!

Uniamola allora a ciò di cui si occupa Grand Prix: le autovetture.

Quindi, la domanda che ora devi porti è: “qual è il modo migliore per riuscire a gestire sia il volante dell’auto sia ad usare il telefono?” Beh, la risposta è semplice: collegali.

Ormai da parecchi anni la nostra amata “4 ruote” possiede un apparecchio interno capace di poter collegare direttamente il nostro smartphone e usarlo dallo schermo dell’auto.

Hai bisogno del GPS? Clicca l’icona che appare sul monitor.

Devi chiamare tuo figlio per sapere dove andarlo a prendere? Il tasto del contatto è li per te.

Non ti piace la radio? La tua playlist nello smartphone è visibile anche dallo schermo-auto.

Ma la cosa più importante è che non rischi di fare incidenti perché distratto dal telefono che suona o perché non hai le due mani sul volante! Insomma: “non scrivere mentre guidi, non rischiare”.

Ad oggi le autoradio con schermo touchscreen possiedono due tipi di modelli: Apple Car Play e Android Auto. L’unica cosa che distingue i due è il tipo di telefono che abbiamo e vogliamo collegare. Ma la cosa comune è che entrambi i sistemi permettono di avere una guida più comoda, semplice e rilassata.

Ma c’è molto di più. Lo sviluppo della tecnologia ci stupisce sempre: sai che ora ci puoi parlare direttamente con la tua automobile? Lo so che ora stai pensando “Assurdo!!” ma purtroppo non è una psicologa personale, anche se ci farebbe risparmiare in caso dovessimo andarci davvero.

Abbiamo però altri tipi di conversazioni che possiamo tenere: puoi chiedergli di chiamare, di scrivere, di mettere la tua canzone preferita. Un’assistente vocale a portata di macchina.

Il nostro consiglio è quindi prendere un’auto con questi sistemi integrati poiché è più facile monitorare la situazione mentre sei alla guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *